Sarde ripiene “a modo nostro” (tra sabbia e mare”)
29 Maggio 2015
Ricetta Valentina Scarnecchia Premio Rebora
Pappardelle di grano Khorasan cacio e pepe con bottarga di muggine su letto di pesto di Pistacchi verdi di Bronte
6 Luglio 2015

Sei un Food Blogger? Partecipa al concorso “Una Ricetta per la Biodiversità”!

Il Premio Letterario Rebora è alla ricerca del blogger più creativo nel nome della “agrobiodiversità”!

Giunto alla sua quarta edizione, il Premio letterario Giovanni Rebora ha scelto di annunciare in anticipo il vincitore del Riconoscimento alla Carriera ha visto premiato il grande Carlo Petrini gastronomo, scrittore e fondatore dell’associazione Slow Food.

A partire dal tema della Biodiversità su cui Slow Food ha focalizzato la propria presenza all’EXPO2015, è nata l’idea di un nuovo concorso dedicato ai Food Blogger, sempre più numerosi e impegnati nella divulgazione della tematiche legate al cibo.

Inventa, entro le 14,00 del 14 giugno 2015, la tua originale “Ricetta per la Biodiversita” utilizzando almeno un Presidio Slow Food Italiano e pubblicala sul tuo blog con una foto del piatto e una piccola introduzione che ci racconti la tua idea. Una volta postato invia il link della tua ricetta all’indirizzo info@premiogiovannirebora.it.

La ricetta vincitrice sarà preparata dagli chef del Ristorante Manuelina in occasione della Serata di Gala del 16 giugno per premiare insieme il blogger che si aggiudicherà un weekend per due a Recco con cena al Ristorante Manuelina e pernottamento all’Hotel Manuelina La Villa.


Il Premio Rebora è nato da un’idea di Gianni Carbone titolare dello storico Ristorante Manuelina per ricordare l’incredibile passione e competenza del caro amico Giovanni Rebora detto “U Prufessu”

Condividi su: